Ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca

La chiave per la corretta indicizzazione di una pagina web sta nel saper miscelare con equilibrio dei contenuti utili e interessanti per l’utente

cioè in grado di soddisfare la domanda espressa con la sua query, con il giusto numero di parole chiave che ne identifichino il valore.
Valutiamo il posizionamento e la qualità delle parole chiave all’interno dei tuoi articoli o delle tue pagine, riconfigurando se necessario l’intera struttura del contenuto e lasciandoti gli strumenti per costruirne di nuovi in linea con gli obbiettivi desiderati.

Analizziamo e dove necessario puliamo il sito da tecniche di mascheramento dei contenuti o suoi redirecting, impostando le corrette regole di volta in volta su robot e sitemap. Il risultato naturale di un’ottimizzazione ben eseguita sarà il miglioramento della posizione del sito web nei risultati dei motori di ricerca, che si traducono nell’incremento di traffico verso il sito stesso con conseguente miglioramento del brand awareness ed eventuale aumento dei volumi di vendita